Oggi voglio andare subito al sodo. Sono quasi quattro mesi che non visito una mostra d’arte, e di artisti negli ultimi tempi non ne ho incontrati molti, anzi a dire il vero nessuno : le notizie per il blog, di conseguenza, iniziano davvero a scarseggiare. Di che cosa potrei parlarvi, se allora non ho nulla da dire ? Ecco, qualcosa c’è, anche se non ha direttamente a che fare con l’arte moderna e contemporanea, tematica principale del sito.
Nel periodo della quarantena, quando tutto è parso fermarsi, ho cercato comunque di tenere acceso il cervello continuando a scrivere, mettendomi altresì alla prova con argomenti nuovi ; accanto agli articoli per il blog, infatti, scrivevo dei testi appartenenti a un genere in cui fino a quel momento mi ero pochissimo cimentato : la narrativa. Da blogger d’arte, sono quindi diventato autore di racconti – racconti brevi, brevissimi, vagamente ispirati a episodi reali. Ora, potrete domandarvi, perché comunicarci questo nella presente sede ? Intendo farvi una proposta, intendo fare una proposta a tutti coloro che leggono regolarmente i miei scritti sull’arte e adesso sono curiosi di scoprire questa mia nuova vena creativa.
A chiunque me ne faccia richiesta, prometto di inviare uno dei miei recenti racconti : e in cambio, pensate, non chiedo che un semplice ma non sempre scontato grazie, possibilmente corredato di commenti e opinioni sul racconto ricevuto. Cosa aggiungere ? Il mio indirizzo di posta elettronica lo trovate nella pagina CHI SONO, non vi resta che scrivermi e attendere la lieta novella.
Li leggerò con piacere!
un caro saluto e un augurio di un felice fine settimana
Adriana