Chi sono

Mi chiamo Riccardo Moretti, sono nato a Milano, vivo in Francia e di lavoro vendo piscine su internet. Una vita banale, la mia, se non fosse per un problema con cui oramai mi sono rassegnato a convivere. Non riesco a stare fermo. A ognuno i suoi guai, c’è chi fuma due pacchetti di sigarette al giorno e chi è incapace di resistere davanti a una slot machine. A me riesce impossibile restare con le mani in mano. O farmi una bella siesta pomeridiana.

Per evitare di passare notti insonni a rigirarmi nel letto, o rovinarmi il fegato nei peggiori bar in città, mi sono quindi deciso di lanciare questo blog. Un blog aperto dal lunedì alla domenica, giorni festivi inclusi, alla discussione semiseria attorno a quello strano universo che è l’arte moderna e contemporanea.

rodin-pensatorePerché parlare proprio d’arte moderna e contemporanea e non, che so, di piscine gonfiabili o camper da turismo ?

Sinceramente le mie ambizioni volano a bassa quota, non ho la pretesa di diventare il nuovo Philippe Daverio della rete né di prendermi una rivincita su qualche aspirazione artistica frustrata. I miei scarabocchi dell’asilo possono rimanere nel baule in soffitta.

Voglio semplicemente parlare di arte moderna e contemporanea perché sì, lo ammetto, accanto alla corsa, i film in bianco e nero e la verdura alla griglia, mi piace molto anche l’arte moderna e contemporanea.

Dopotutto, come diceva Cesare Pavese, finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo.

Invito inoltre appassionati, curiosi, artisti più o meno famosi o addetti ai lavori a contattarmi per scambiare opinioni, segnalazioni e anche – viva la democrazia – critiche o appunti : riccardomoretti75@yahoo.it.

Annunci

33 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao Riccardo, che interessante questo blog! Ammetto (con un pizzico di vergogna) che non sono una grande esperta d’arte e il tuo blog sarà l’occasione per saperne un po’ di più.

    Sara

  2. Ciao Riccardo, ti scrivo per segnalarti questo Contest: Land Art Anidra Contest 2016. L’Università Popolare Anidra in collaborazione con il Centroanidra invita creativi e artisti a partecipare al Land Art Anidra Contest 2016 all’interno del ciclo di eventi Anidra Summer. La competizione è gratis e aperta a tutti: designer, artisti, ingegneri, architetti, studenti universitari, pianificatori urbani, scienziati, e chiunque a partecipare, chiunque creda nella bellezza dell’arte naturale del paesaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...