Chi sono

Mi chiamo Riccardo Moretti, sono nato a Milano, vivo in Francia e di lavoro vendo piscine su internet. Una vita banale, la mia, se non fosse per un problema con cui oramai mi sono rassegnato a convivere. Non riesco a stare fermo. A ognuno i suoi guai, c’è chi fuma due pacchetti di sigarette al giorno e chi è incapace di resistere davanti a una slot machine. A me riesce impossibile restare con le mani in mano. O farmi una bella siesta pomeridiana.

Per evitare di passare notti insonni a rigirarmi nel letto, o rovinarmi il fegato nei peggiori bar in città, mi sono quindi deciso di lanciare questo blog. Un blog aperto dal lunedì alla domenica, giorni festivi inclusi, alla discussione semiseria attorno a quello strano universo che è l’arte moderna e contemporanea.

rodin-pensatorePerché parlare proprio d’arte moderna e contemporanea e non, che so, di piscine gonfiabili o camper da turismo ?

Sinceramente le mie ambizioni volano a bassa quota, non ho la pretesa di diventare il nuovo Philippe Daverio della rete né di prendermi una rivincita su qualche aspirazione artistica frustrata. I miei scarabocchi dell’asilo possono rimanere nel baule in soffitta.

Voglio semplicemente parlare di arte moderna e contemporanea perché sì, lo ammetto, accanto alla corsa, i film in bianco e nero e la verdura alla griglia, mi piace molto anche l’arte moderna e contemporanea.

Dopotutto, come diceva Cesare Pavese, finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo.

Invito inoltre appassionati, curiosi, artisti più o meno famosi o addetti ai lavori a contattarmi per scambiare opinioni, segnalazioni e anche – viva la democrazia – critiche o appunti : riccardomoretti75@yahoo.it.

Annunci

40 risposte a "Chi sono"

  1. Ciao Riccardo, che interessante questo blog! Ammetto (con un pizzico di vergogna) che non sono una grande esperta d’arte e il tuo blog sarà l’occasione per saperne un po’ di più.

    Sara

  2. Ciao Riccardo, ti scrivo per segnalarti questo Contest: Land Art Anidra Contest 2016. L’Università Popolare Anidra in collaborazione con il Centroanidra invita creativi e artisti a partecipare al Land Art Anidra Contest 2016 all’interno del ciclo di eventi Anidra Summer. La competizione è gratis e aperta a tutti: designer, artisti, ingegneri, architetti, studenti universitari, pianificatori urbani, scienziati, e chiunque a partecipare, chiunque creda nella bellezza dell’arte naturale del paesaggio.

  3. ho fatto per tanti anni l’antiquario pensando che fosse l’unica arte eccelsa, invece da poco mi sto guardando intorno, e noto opere moderne e contemporanee (che sembrano banali a prima vista), di persone che possiedono una creativita’ e capacita’ di esecuzione a dir poco magistrale.Sculture fatte con fil di ferro, con matite , e con tantissimi altri materiali che mai mi sarei sognato di chiamare “sculture”, mi rendo conto che purtroppo ho gettato via molto tempo.

  4. Luciano ho letto la tua storia, io ti ricordo al Football Sport Marchandise con Marco avevate fatto un impero con idee innovative. Vi ho ammirato . La vita riserva sempre sorprese

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...