Una valigia da riempire

Le valigie, si sa, sono fatte per essere riempite. Di vestiti, solitamente. Di cianfrusaglie, talvolta. Di banconote da cinquecento euro, più raramente.

La Valigia dell’Artista è da riempire di un contenuto un po’ insolito. Quadri e statuette ? Matite e pennelli ? Non proprio.

La Valigia dell’Artista è prima di tutto un contenitore di notizie.

Notizie di arte, sull’arte, vicine e lontane all’arte. Possibilmente nuove, ma anche stagionate.

unclesamLe notizie, tuttavia, non piovono dal cielo. Né cadono dagli alberi. E’ infatti per questa ragione che sono alla costante ricerca di fonti per alimentare i contenuti di questo blog.

Invito pertanto appassionati di arte, curiosi, addetti ai lavori, amici o liberi pensatori a segnalarmi mostre, eventi, novità, cene di gala, vernissage o qualsiasi cosa che abbia a che fare con l’arte moderna e contemporanea.

Ci sono forti possibilità che la notizia venga pubblicata.

A maggior ragione, dato che La Valigia dell’Artista vuole essere anche e soprattutto uno spazio di scoperta e divulgazione di artisti, mi rivolgo ai possibili diretti interessati :

Sono alla ricerca di artisti. Di qualsiasi età, qualsiasi sesso, qualsiasi nazionalità. Il vostro lavoro mi interessa. Davvero. Se pertanto il mio interesse è ricambiato, non esitate a mandarmi una email o commentare i miei post.

Mi piacerebbe discutere con voi e poter parlare del vostro lavoro su questo blog. E un giorno, chissà, potervi stringere anche la mano.

Riccardo Moretti
riccardomoretti75@yahoo.it

9 risposte a "Una valigia da riempire"

  1. Ciao, che bello il tuo blog, complimenti. Ti segnalo il mio, magari ti può interessare 😉 arghiroculture.blogspot.com
    A presto, Francesca

  2. Ciao, complimenti per l’iniziativa. Da addetta e studiosa del settore artistico apprezzo ogni azione volta a promuovere e valorizzare il mondo dell’arte. Approfitto per segnalarti la mostra su Frida Kahlo che si inaugurerà il 1 Febbraio al MUDEC di Milano.

    1. Ti ringrazio del commento, Gloria, e ti ringrazio anche per la segnalazione della mostra su Frida Kahlo. Da quello che ho capito questo è uno degli eventi più attesi della stagione artistica milanese, cercherò di non perdermelo !

  3. Vedo lande desolate, ci vorrebbe un bel forum dove poter aggregare, condividere, proporre, e discutere d’arte, in ogni sua forma e livello…
    Manca un punto di riferimento, mancano luoghi simbolo, mancano correnti artistiche degne di nota, manca l’onda e la scia da seguire…
    Insomma in un momento di cosi ricche potenzialità, vedi i supporti tecnologici, l’espansione urbanistica, la globalizzazione, è un peccato non riuscire ad avere eco…
    Sono un’artista che da sempre seguo le vicende dell’arte, ma francamente non vedo grandi esempi aggregativi, o forse non leggo ciò che andrebbe scritto ed espresso…
    Forza esplicate, condividete, scrivete, a volte basta poco..

  4. Complimenti per il blog!
    Tra le galleria italiane, ti segnalo la neonata The Strip Gallery, specializzata in street e pop art. Sarebbe utile aggiungerla nella tua specifica sezione.
    Un caro saluto, Martina

  5. Buonasera, so che potrebbe essere una email inusuale. Mi presento, mi chiamo Matteo Aprile e sono il figlio di Raffaele Aprile.
    Mio padre è un artista e dipinge da più di 30 anni, ha sempre fatto mostre nella provincia di Latina, ma io ci ho visto sempre un qualcosa in più.
    Circa 10 anni fa è arrivato al suo completamento artistico, l’Astrattismo. Ed io credo che tutto questo ha un valore, chi si immerge nelle sue opere entra con un immaginazione fantasticamente personale e riesce a vedere quello che esse trasmettono.
    Sto cercando qualcuno che mi aiuti a farlo conoscere, a dargli visibilità, non so se ci sia possibilità per creare un articolo insieme e parlare di lui o qualcos’altro dove possiate aiutarmi.
    Cercherò in tutti i modi di aiutarlo ,è una promessa che faccio a me stesso ed una promessa che faccio a lui, sono suo figlio e credo che nella vita un figlio debba restituire con il tempo tutto quello che un genitore ha dato facendo sacrifici per farci crescere con i valori della famiglia e del rispetto altrui.
    Se potreste aiutarmi ve ne sarei grato.
    Elenco qui tutti i suoi contatti per vedere le sue opere:
    • Instagram: Raffaeleaprile.art
    • Sito web: http://www.raffaeleaprile.com
    In attesa di un vostro riscontro vi auguro una buona giornata.
    Matteo Aprile
    Tel: +39 3482549153

Lascia un commento