Asta di Fotografia a Milano

Una comunicazione importante per collezionisti, appassionati o anche semplici curiosi. Giovedì 20 aprile 2017, presso Borgonuovo Eventi in Via Borgonuovo 1, a Milano, si terrà la prima asta in trasferta della celebre casa d’aste romana Minerva Auctions. Proposta alla vendita, una ricca selezione di opere d’autori nazionali e internazionali che ripercorrono più di un secolo di Fotografia.

Questa, credetemi, per me è nuova. Sapevo di aste di quadri, di mobili e di libri antichi, mai mi sarei immaginato l’esistenza anche di aste di fotografia. Eppure il mercato dell’arte mi sta un passo avanti. Battuti all’asta saranno infatti i celebri scatti di alcuni dei maestri della fotografia del ‘900, accostabili, per originalità ed estro artistico, ai grandi pittori e scultori moderni e contemporanei.

Sul fronte internazionale, i nomi di punta proposti alla vendita da Minerva Auctions saranno la fotografa francese Irina Ionesco con uno dei suoi ritratti della figlia Eva, il fotografo tedesco Thomas Ruff che ha immortalato su pellicola l’attentato alle Torri Gemelle di New York, e il cubano Osvaldo Salas con i ritratti di Fidel Castro.

Tra gli italiani, invece, spiccano il classico Mario Giacomelli, Franco Fontana, Elio Luxardo autore di un bellissimo ritratto di Luigi Pirandello, e il famoso paparazzo Tazio Secchiaroli, fotografo della dolce vita, l’occhio indiscreto dentro e fuori dai set cinematografici di Federico Fellini.

Peccato per il luogo, peccato per l’orario : se potessi non mi perderei questo evento, ma purtroppo il 20 aprile mi troverò distante da Milano. Facciamo una cosa : andate voi al posto mio e poi mi dite com’è stato ?

Ecco tutti i riferimenti :

MINERVA  AUCTIONS,  n.  135  FOTOGRAFIA

Dove :  Borgonuovo  Eventi,  Via  Borgonuovo  1,  Milano

Quando :  giovedì  20  aprile,  ore  16.00

Prima dell’asta, importante da sapere, si terrà un’esposizione delle opere proposte. Questa avverrà i giorni di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 aprile stesso.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...