Paratissima 12, dal 2 al 6 novembre presso Torino Esposizioni

Dato che ormai ci siamo, mi pare giusto fare un piccolo riassunto su questo evento che mi sta tanto a cuore. A che cosa mi riferisco ? Paratissima 12, la fiera di arte contemporanea iniziata ieri mercoledì 2 novembre e che si terrà fino a domenica 6 novembre presso Torino Esposizioni.

paratissima-12Nata collateralmente rispetto ad Artissima e sviluppatasi al punto da brillare ormai di luce propria (la luce delle stelle : la presente edizione s’intitola nientemeno che To the Stars), Paratissima quest’anno è giunta alla dodicesima puntata, e per l’occasione ha deciso di utilizzare come canale di diffusione ai navigatori della rete la voce di noi blogger di arte e creatività.

Udite, udite ! Sabato e domenica ho in programma una bella tappa nel capoluogo piemontese, alla scoperta di tutto ciò che Paratissima ha da offrire. Senza entrare nello specifico, promettendo un resoconto dettagliato della mia visita alla fiera, voglio darvi un’idea generale di quello che mi attende, giusto qualche numero :

– 600 creativi emergenti,

– 220 opere di artisti affermati,

– 8 sezioni,

– 9 mostre curate dai 17 giovani curatori di N.I.C.E., acronimo di New Independent Curatorial Experience,

– Il corso per curatori di Paratissima,

– 1 mostra curata dalla direzione artistica “Space Appeal”

Cosa dite, volete venire anche voi ? La manifestazione si tiene a Torino Esposizioni, in Corso Massimo D’Azeglio 15, e il biglietto d’ingresso giornaliero costa appena 3 euro. Io per andarci mi faccio 700 km in due giorni : vi confesso, per mangiarmi così tanta strada deve valerne veramente la pena.

Pubblicità

2 risposte a "Paratissima 12, dal 2 al 6 novembre presso Torino Esposizioni"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...