Questa volta non me lo perdo. Dall’8 al 10 aprile a Milano si svolgerà la ventunesima edizione del Miart, una delle più importanti fiere di arte moderna e contemporanea in Italia. Più di 150 gallerie internazionali provenienti da 16 paesi diversi, per presentare lavori di artisti famosi e far scoprire il talento di giovani emergenti.
Ospitato presso la Fiera di Milano, il Miart si articola in 5 sezioni dal nome in inglese (l’inglese si sa che fa più figo) : Established, Decades, THENnow, Emergent, Objet. Tre giorni, dal venerdì alla domenica, per scorrazzare liberamente tra gli stand espositivi delle gallerie, assistere a conferenze, incontrare artisti. E magari portarsi a casa una bella opera d’arte.
Miart è l’evento di punta della settimana che Milano dedica all’arte contemporanea. Dal 5 aprile, infatti, saranno organizzate visite speciali e indette aperture eccezionali d’importanti istituzioni, fondazioni e gallerie milanesi quali la XXI Triennale di Milano, la Fondazione Prada, Palazzo Reale, il FM Centro per l’Arte Contemporanea, la GAM e il Palazzo della Ragione.
Io mi troverò in fiera sabato 9 aprile : se pertanto pensate di essere anche voi presenti come espositori o semplici visitatori e avete voglia di scambiare due chiacchiere, basta solo contattarmi.
Dove :
Milano, fieramilanocity, padiglione 3, gate 5
Quando
8 – 10 aprile 2016
Sito web
http://www.miart.it