– Oh ma guarda, ero certa d’incontrati qui ! Ma come stai ?
– Caraaaa… Arrivo dalla nuova inaugurazione in via Brera e lascia perdere… Vecchia, vecchia, vecchia… Solo roba vecchia. Più vecchia di Picasso da vecchio.
– Davvero ? Allora attendo di leggere la tua recensione sul Corriere Milano.
– Uscirà dopodomani… Ora spero solo che questo vernissage non ci deluda… Tra l’altro hai notato quel quadro all’ingresso ? A me ricorda tanto un Escher che ho visto a Bologna l’anno scorso…
– Ehm, ops, scusatemi davvero se m’intrometto, state per caso parlando di Escher ?
– Sì, perché ?
– No, niente, anch’io sono andato alla sua mostra e pensavo lo stesso…
– …
– Siete giornaliste ?
– Sì, e lei ?
– Beh, io non proprio… Diciamo che sono solo un appassionato d’arte. E tengo un blog sull’argomento. Un blog di arte contemporanea. Arte moderna e contemporanea.
– Ah ! E come si chiama questo … ?
– La valigia dell’artista. Se attendete un momento vi do un biglietto così poi…
– La valigia… Ma non è quel trimestrale che ci scriveva anche Benito Oliva ?
– No, penso che lo confondiate con un’altra cosa…
– Oh, guarda, ma quello non è Federico ?
– Sì, è proprio lui !
– Ci scusi ma è arrivato un nostro amico di Radio Reporter…
– Certo, ecco comunque il bigliett …
– …
Il mestiere del blogger d’arte contemporanea è proprio come quello del venditore porta a porta. Devi imparare a incassare tanti no.
ahahahaha! Un ritratto perfetto 🙂
La domanda è sempre quella: siete giornalisti?
No!E allora? Devo essere iscritta ad una stupida lista per poter esprimere un’opinione più o meno autorevole?!
Bah….
Quando un uomo che scrive per un blog incontra un uomo che scrive per un giornale, l’uomo che scrive per un blog è un uomo morto.
Ahahah si potrebbe scrivere un decalogo!
Ciao Riccardo, sei sempre molto simpatico e fresco, nelle tue descrizioni, di certi Atteggiamenti di un modo Vecchio di fare Arte.
Ti faccio una domanda, da Blogger a Blogger-Pittore-Inventore, non è che stai sbagliando tipo di evento al quale andare? Mi spiego meglio, come Blogger, sei su rete e Social tutti i santi giorni.
Sai che c’e’ un’arte Social in rete tutti i santi giorni, Italiana , nuova , innovativa e che fa ricerca di nuovi modi per interagire … Assoultamente ignorata dai Giornalisti, che aspetta di essere descritta da un Bravo Blogger come te?
Adesso dimmi No!!!
Sei solo il primo dei tanti di oggi.
Sai alla fine Blogger e Pittori di ricerca si assomigliano, ma se si vuole tracciare la strada, questo è da mettere in conto, un certo isolamento.
Buona Ricerca.
& non mollare Mai, Ciao Flavio
Sì, l’arte deve essere reinventata, anche dai social. I nuovi modi di interazione sono meno elitari e si rivolgono a tutti. Il blog può diventare uno strumento davvero potente.
Il circolo vizioso dei vernissage è vecchio e odora di naftalina, così come chi li frequenta. C’è un movimento tellurico on line non indifferente.
Ti ringrazio Flavio dell’intervento. Penso che tu abbia ragione, internet è un calderone in cui ribollono dei nuovi talenti artistici ancora poco considerati. Uno di questi giorni dovrei dedicare spazio anche a questi nuovi fenomeni.