ArtePadova, dal 14 al 17 novembre 2014

Questa e la prossima settimana, dal 14 al 17 novembre 2014, gli appassionati e i collezionisti di arte moderna e contemporanea del Veneto e del nord Italia si danno appuntamento all’ArtePadova. Mostra Mercato arrivata alla 25esima edizione, artepadovaArtePadova è una fiera ospitante 160 tra le più importanti gallerie d’arte italiane.

Un vero e proprio luogo d’incontro della crème de la crème dell’arte moderna e contemporanea. Fra le opere esposte, infatti, oltre a quelle di artisti contemporanei viventi, ve ne sono parecchie di celebrità artistiche che hanno segnato la storia del XX° secolo : Balla, Magritte, Burri, De Chirico, Haring, Klee, Morandi, Fontana, Rotella, Warhol…

fiera-arte-padova

Parallelamente alla fiera ArtePadova è previsto il Contemporary Art Talent Show, un progetto volto alla sensibilizzazione dei giovani verso l’arte e il collezionismo artistico. Come attirare il pubblico più imberbe all’acquisto di opere d’arte ? Prima di tutto rendendo il mercato più accessibile : il costo massimo di un’opera presente in questa sezione è di 5000 euro. In secondo luogo, permettendo al pubblico di collezionisti e amatori di incontrare di persona i nuovi talenti emergenti : così da rendersi conto che nel salotto di casa, dopotutto, non c’è spazio solamente per riproduzioni dei Picasso o dei Van Gogh.

Dove

Padova, Quartiere Fieristico – PAD 7, 78, 8 e 1

Quando

14 – 16 novembre
 2014 dalle 10.00 alle 20.00
il 17 novembre
 dalle 10.00 alle 13.00

Prezzi

Ingresso intero : 8 €
Ingresso ridotto : 4 €

Advertisements

One thought on “ArtePadova, dal 14 al 17 novembre 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...