Ecco un altro evento legato all’EXPO2015 da non perdere : Madre Terra, una mostra artistica a cura di Fabrizia Buzio Negri che si terrà dal 14 maggio al 5 giugno 2015 in uno degli edifici più belli e prestigiosi di Milano. Non è Palazzo Reale e non è nemmeno la Torre Velasca : Palazzo Renzo Piano, sede del Sole 24 Ore, definito dall’architetto stesso che gli ha prestato il nome come “un edificio in ascolto”, in contatto diretto con l’arte e la cultura.

Bellea Vanni
2015. Capsule su tela
Madre Terra è un’esposizione in cui saranno presentate una ventina di opere di Officina Lombarda, un collettivo di artisti sparsi tra Milano, Varese e la Svizzera che ultimamente si sono fatti conoscere anche a Parigi, Barcellona, Roma e Berlino. Tema della mostra è la Terra, fonte di vita, di energia e di visione, interpretata in maniera di volta in volta differente a seconda della particolare sensibilità di ogni artista.
Dalla litote (mi piace parlare difficile) del Dinamismo statico di Vanni Bellea, che ricicla in maniera creativa migliaia di gabbiette dello spumante, al vorticoso collage Origine di Martina Goetze, Madre Terra utilizza pittura, scultura, fotografia e installazione per indagare sulle relazioni tra l’arte e il nostro pianeta. Un’occasione per scoprire talenti italiani e stranieri : e nel caso non ci foste ancora stati, anche per farvi un giro a Palazzo Renzo Piano.

Origine
2015. Collage e tecnica mista su tela
Dove
Milano, Spazio Espositivo PwC – viale Monte Rosa 91
Palazzo Renzo Piano – Il Sole 24 Ore
Quando
14 maggio – 5 giugno 2015