Madre Terra – Dal 14 maggio al 5 giugno 2015 a Milano

Ecco un altro evento legato all’EXPO2015 da non perdere : Madre Terra, una mostra artistica a cura di Fabrizia Buzio Negri che si terrà dal 14 maggio al 5 giugno 2015 in uno degli edifici più belli e prestigiosi di Milano. Non è Palazzo Reale e non è nemmeno la Torre Velasca : Palazzo Renzo Piano, sede del Sole 24 Ore, definito dall’architetto stesso che gli ha prestato il nome come “un edificio in ascolto”, in contatto diretto con l’arte e la cultura.

Dinamismo Statico
Dinamismo Statico – L’evoluzione
Bellea Vanni
2015. Capsule su tela

Madre Terra è un’esposizione in cui saranno presentate una ventina di opere di Officina Lombarda, un collettivo di artisti sparsi tra Milano, Varese e la Svizzera che ultimamente si sono fatti conoscere anche a Parigi, Barcellona, Roma e Berlino. Tema della mostra è la Terra, fonte di vita, di energia e di visione, interpretata in maniera di volta in volta differente a seconda della particolare sensibilità di ogni artista.

Dalla litote (mi piace parlare difficile) del Dinamismo statico di Vanni Bellea, che ricicla in maniera creativa migliaia di gabbiette dello spumante, al vorticoso collage Origine di Martina Goetze, Madre Terra utilizza pittura, scultura, fotografia e installazione per indagare sulle relazioni tra l’arte e il nostro pianeta. Un’occasione per scoprire talenti italiani e stranieri : e nel caso non ci foste ancora stati, anche per farvi un giro a Palazzo Renzo Piano.

Origine
Martina Goetze
Origine
2015. Collage e tecnica mista su tela

Dove
Milano, Spazio Espositivo PwC – viale Monte Rosa 91
Palazzo Renzo Piano – Il Sole 24 Ore

Quando
14 maggio – 5 giugno 2015

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...