Videointervista alle giovani artiste marocchine Hiba e Ghita

Sono lieto di presentarvi la videointervista realizzata da me e dal mio amico Yoan Beraud alle due giovanissime artiste marocchine Hiba e Ghita Khamlichi.

Le riprese del filmato sono state effettuate nel marzo 2014, durante un viaggio in Marocco che ci ha fatto scoprire le città di Casablanca, Rabat e Marrakech. Hiba e Ghita le abbiamo incontrate e intervistate nel loro ristorante-atelier a Rabat, dove siamo stati accolti con una disponibilità e una gentilezza davvero straordinarie.

Sì, è vero, il montaggio, l’animazione e la finalizzazione del filmato hanno preso quasi un anno. Purtroppo impegni di vario genere hanno fatto ritardare i tempi di produzione, ma siamo comunque soddisfatti del risultato.

Nell’intervista le due artiste parlano brevemente dell’inizio folgorante della loro carriera, poi spiegano come si caratterizzano e si differenziano i loro stili pittorici. Le fonti d’ispirazione, le tecniche compositive, le ambizioni creative.

La voce narrante del filmato, quella che pone le domande a Hiba e Ghita, appartiene al sottoscritto. L’intervista è stata realizzata tutta in francese, ma abbiamo pensato bene di aggiungere i sottotitoli in lingua italiana.

Mi auguro veramente che questa videointervista vi piaccia, e ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato al progetto.

Buona visione !

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...